Le più belle frasi, aforismi e citazioni di “Cinquanta sfumature “

Cinquanta sfumature di grigio, oggi vogliamo portarvi proprio nel mondo di E. L. James, è un romanzo scritto nel 2011 proprio dalla scrittrice inglese E. L. James. Stiamo parlando del primo romanzo di una trilogia di romanzi che prosegue con Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso. Questo romanzo è caratterizzato dalla descrizione di scene di esplicito erotismo e da elementi di pratiche sessuali BDSM. Cinquanta sfumature di grigio ha in pochissimo tempo raggiunto una grandissima popolarità e un grandissimo successo di vendite negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, ha venduto oltre 125 milioni di copie in tutto il mondo e i diritti sono stati venduti in 52 paesi. Nel 2015 dalla regia di Sam Taylor-Johnson è stato girato un film con protagonisti il bellissimo Jamie Dornan, nel ruolo di Christian Grey, e la bellissima Dakota Johnson, nel ruolo di Anastasia Steele. Il film fu proiettato in anteprima mondiale al “Festival internazionale del cinema di Berlino” l’11 febbraio 2015 e la pellicola fu distribuita nelle sale americane il 14 febbraio 2015, mentre in Italia arrivò il 12 febbraio 2015.  La pellicola ha ottenuto incassi record in tutto il mondo dopo il primo weekend di programmazione, raggiungendo la cifra di 311 milioni di dollari in otto giorni, di cui 8 milioni e mezzo in Italia. Il 9 febbraio 2017 è uscito nelle sale italiane Cinquanta sfumature di nero, sequel di Cinquanta sfumature di grigio. Film attesissimo da tutti e ovviamente molto soggetto a critiche, ma sicuramente anche a premi.

Qui di seguito abbiamo selezionato per voi una bellissima raccolta completa delle più belle frasi e citazioni tratte dalla trilogia di Cinquanta sfumature; vi consigliamo vivamente di acquistare i libri e vedere i due film ed entrare nel mondo di Chrisitan e Anastasia.






Frasi Aforismi e Citazioni di 50 Sfumature di Grigio

“La migliore politica è la digressione.”
(E. L. James)

“Io sono per spingere i limiti sempre più in là.”
(E. L. James)

“Nessun uomo è un’isola.”
(E. L. James)

“Sarà sempre così? Così travolgente, così totale, così distruttivo.”
(E. L. James)

“Scuoto la testa per ricompormi. Il mio cuore batte furiosamente, e per qualche motivo arrossisco sotto il suo sguardo immobile. Sono totalmente sconvolta. I miei ricordi non gli facevano giustizia. Non è semplicemente bello: è la quintessenza della bellezza maschile mozzafiato, ed è qui.”
(E. L. James)

“La nostra storia funzionerà solo se siamo sinceri l’uno con l’altra.”
(E. L. James)

“Il linguaggio è qualcosa di organico, cambia e si evolve. Non è chiuso in una torre d’avorio.”
(E. L. James)

“Per te è un grande atto di fede. Devo guadagnarmi la tua fiducia, ma in compenso tu devi comunicare con me quando io non ci riesco.”
(E. L. James)

“Sono paralizzata da un bisogno sconosciuto, completamente ammaliata. Sto fissando, ipnotizzata, la bocca perfettamente scolpita di Christian Grey, e lui mi guarda con gli occhi socchiusi, lo sguardo torbido. Ha un respiro più pesante del solito, mentre io ho smesso del tutto di respirare. Lui abbassa le palpebre, respira a fondo, e scuote piano la testa come in risposta alla mia muta richiesta. Quando riapre gli occhi, sembra avere una nuova, incrollabile convinzione.”
(E. L. James)

“Dentro ho cinquanta sfumature di tenebra.”
(E. L. James)

Dai un’occhiata ai suggerimenti di seguito oppure continua per leggere le altre frasi!




“Mi guardo allo specchio, arrabbiata e delusa. Al diavolo i miei capelli, che non vogliono saperne di stare a posto.”
(E. L. James)

“La mia dea interiore ha appeso il cartello NON DISTURBARE fuori dalla porta della sua stanza.”
(E. L. James)

“Il mondo di Katherine Kavanagh è molto definito: o tutto bianco o tutto nero. Non ci sono le intangibili, misteriose, indefinite sfumature di grigio che colorano il mio.”
(E. L. James)

“Gli uomini pensano che qualsiasi cosa esca dalla bocca di una donna sia un problema da risolvere.”
(E. L. James)

“Il Dominatore si assumerà la responsabilità del benessere e del corretto addestramento, guida e disciplina della Sottomessa.”
(E. L. James)

“Gli uomini preferiscono l’azione.”
(E. L. James)

“Posso mostrarti quanto può essere piacevole il dolore. Ora non mi credi, ma è questo che intendo per fiducia.”
(E. L. James)

“Per raggiungere il successo in qualsiasi settore, si deve diventare padroni di quel settore, conoscerlo da ogni punto di vista, nei minimi dettagli. Io lavoro sodo, molto sodo, per riuscirci. Prendo decisioni basate sulla logica e sui fatti. Ho un istinto naturale che mi porta a individuare e a far crescere un’idea buona e solida con gente valida. La morale è che è sempre una questione di gente valida.”
(E. L. James)

“La mia ragionevolezza scompare quando siamo insieme, è questa la profondità del mio sentimento per te.”
(E. L. James)

“Primo: io non faccio l’amore; io fotto… senza pietà. Secondo: ci sono molte altre scartoffie da firmare. Terzo: non sai cosa ti aspetta. Sei ancora in tempo per dartela a gambe. Vieni, voglio mostrarti la mia stanza dei giochi.”
(E. L. James)






“Non riesco a credere che il mondo mi stia crollando addosso, che tutte le mie speranze e i miei sogni vadano in pezzi. No, no, non pensarci. Non adesso, non ancora.”
(E. L. James)

“C’è luogo tra la fantasia e la realtà, un luogo dove non ci sono limiti, né assoluti né relativi.”
(E. L. James)

“Com’è possibile che per me sia diventato tanto importante in così poco tempo? Mi è entrato sotto la pelle… letteralmente. Sorride, e i suoi occhi si illuminano.”
(E. L. James)

“Non dare di te stessa un vago giudizio morale basato su quello che potrebbero pensare gli altri.”
(E. L. James)

“Penso di aver già baciato il principe. Semmai, spero che non si trasformi in un rospo.”
(E. L. James)

“C’è una linea molto sottile tra piacere e dolore. Sono due facce della stessa medaglia, e uno non può esistere senza l’altro.”
(E. L. James)

“Io esercito il controllo su tutto, Miss Steele.”
(E. L. James)

“Come riesce a trasformare poche semplici parole in una promessa così allettante?”
(E. L. James)

“Piango per ciò che non c’è mai stato… per le mie speranze e i miei sogni infranti, per le mie aspettative finite nel nulla.”
(E. L. James)

“È il momento di alzarsi, piccola. Sto per accendere la luce. Voglio inseguire l’alba insieme a te. Buongiorno, splendore.”
(E. L. James)






“Mi prende la mano e se la porta lentamente verso la bocca, poi la bacia con tenerezza sul dorso, un gesto così romantico e all’antica che mi fa balzare il cuore in gola.”
(E. L. James)

“Gli uomini non sono poi così complicati. Sono creature molto semplici e lineari. Di solito dicono quello che pensano, e noi passiamo ore ad analizzare le loro frasi, quando il loro significato è evidente.”
(E. L. James)

“A volte è bellissimo essere me.”
(E. L. James)

“Per essere una ragazza tanto intelligente, spiritosa e attraente, hai dei seri problemi di autostima.”
(E. L. James)

“Mi si sono aperti gli occhi e ho visto fin dove arriva la sua depravazione, e adesso so che non è capace di amare, di dare o ricevere amore. Le mie peggiori paure si sono realizzate.”
(E. L. James)

“Bisogna baciare molti rospi prima di trovare il principe.”
(E. L. James)

“Quest’uomo all’inizio mi sembrava un eroe romantico, un ardito cavaliere bianco dall’armatura scintillante, o un cavaliere nero, come dice lui. Invece non è un eroe; è un uomo con gravi, profonde lacune emotive, e mi sta trascinando nel buio.”
(E. L. James)

“Non ho conosciuto nessuno dal quale… insomma, dal quale mi senta attratta, anche se una parte di me sogna le ginocchia tremanti, il cuore in gola, le farfalle nello stomaco, le notti insonni. A volte mi chiedo se in me ci sia qualcosa che non va. Forse ho passato troppo tempo in compagnia dei miei romantici eroi letterari, e di conseguenza il mio ideale e le mie aspettative sono irraggiungibili. Ma la realtà è che nessuno mi ha mai fatto sentire così.”
(E. L. James)

Dai un’occhiata ai suggerimenti di seguito oppure continua per leggere le altre frasi!




Frasi, aforismi e citazioni di 50 Sfumature di Nero

“Christian e io ci accomodiamo in un séparé e studiamo attentamente il menu, sorseggiando un frascati, delizioso e leggero.”
(E. L. James)

“Chi potrebbe resistere a un uomo che sa volare?”
(E. L. James)

“Ti voglio, e il pensiero che un altro possa averti è come un coltello che lacera la mia anima oscura.”
(E. L. James)

“L’attesa è la chiave della seduzione, e in questo momento sto ritardando l’appagamento.”
(E. L. James)

“Sei abituata a prenderti cura delle persone. – Io voglio prendermi cura di te. – L’ho notato. Solo che lo fai in un modo bizzarro. – È il solo modo che conosco.”
(E. L. James)

“Arrossisco, e la mia dea interiore si mette una rosa tra i denti e inizia a ballare il tango.”
(E. L. James)

“Mi piace vederti felice, rilassata e spensierata, e sono contento di sapere che in qualche modo sono io a farti sentire così.”
(E. L. James)

“Dobbiamo imparare a camminare prima di poter correre.”
(E. L. James)

“Sei raffinata, onesta, entusiasta, forte, arguta, incantevolmente innocente.”
(E. L. James)

“Sta silenziosamente ribollendo di rabbia, ma lo stesso vale per me. Una volta in strada si guarda velocemente intorno, poi prende a sinistra e all’improvviso mi spinge in un vicolo laterale, premendomi con brutalità contro il muro. Mi afferra il viso con entrambe le mani, forzandomi a guardarlo in quei suoi occhi ardenti e determinati.”
(E. L. James)






“Le mie guance diventano di un rosa intenso, sapendo che Taylor può sentirci, grata che non possa vedere lo sguardo rovente, brucia-mutandine che Christian mi lancia. Devo fare appello a tutte le mie forze per non saltargli addosso proprio qui, sul sedile posteriore della macchina.”
(E. L. James)

“Ripeto il gesto, spingendo la sua erezione più in profondità e accarezzandola tutt’intorno alla base con la lingua. Mmh… Mi sento Afrodite.”
(E. L. James)

“Se non puoi batterli, unisciti a loro.”
(E. L. James)

“Il suo meraviglioso sorriso raggiunge la perfezione di un film in alta definizione.”
(E. L. James)

“Una cosa che puoi fare c’è. Sposami.”
(E. L. James)

“Sono diventata un’isola. Una terra distrutta, devastata, dove non cresce più niente e gli orizzonti sono desolati. Sì, questa sono io.”
(E. L. James)

“I bisogni cambiano.”
(E. L. James)

“Navigare è una poesia vecchia come il mondo.”
(E. L. James)

“Mr Cinquanta Sfumature è tornato e non ce n’è per nessuno.”
(E. L. James)






“Adoro svegliarmi con te. Ma amo essere a letto con te e negli ascensori e sui pianoforti e sui tavoli da biliardo e sulle barche e sulle scrivanie e nelle docce e nelle vasche da bagno e su certe croci di legno con manette e letti a quattro piazze con lenzuola di raso rosso e rimesse per le barche e camerette da ragazzo. Tua Sessualmente Folle e Insaziabile XX.”
(E. L. James)

“Anastasia Steele. Ti amo. Voglio amarti, curarti e proteggerti per il resto della mia vita. Sii mia. Sempre. Condividi la tua vita con me. Sposami.”
(E. L. James)

“Non è la prima volta che vado in giro senza slip. La mia dea interiore è avvolta in un boa di piume rosa e diamanti e cammina impettita con un paio di scarpe da sgualdrina.”
(E. L. James)

“Il sarcasmo è la forma più bassa d’ironia.”
(E. L. James)

«Metti il pollo nel frigo» è una frase che non avrei mai pensato di sentire da Christian Grey, e solo lui sa renderla sensuale, davvero sensuale.
(E. L. James)

“Il mio passato è il mio passato. È un fatto. Non posso cambiarlo. Sono fortunato che tu non ne abbia uno, perché impazzirei se l’avessi.”
(E. L. James)

“La mia dea interiore si riaffaccia dopo una serata in cui era rimasta raggomitolata a piangere in un angolo, e indossa un rossetto rosso provocante.”
(E. L. James)

“Mi fa sentire vecchia, come se avessi almeno trent’anni.”
(E. L. James)

“Le sue labbra si avventano sulle mie. Mi bacia, con violenza. Per un istante i nostri denti si scontrano, poi la sua lingua è nella mia bocca. Il desiderio esplode in tutto il mio corpo come i fuochi d’artificio. Lo bacio a mia volta, condividendo il suo fervore, le mani che affondano nei suoi capelli, tirandoli forte. Lui geme, un suono basso e sensuale dal fondo della gola che si riverbera dentro di me, e la sua mano scende lungo il mio corpo, fino alle cosce, le dita che mi affondano nella carne attraverso il vestito color prugna. Riverso tutta l’angoscia e il dolore degli ultimi giorni nel nostro bacio, legandolo a me. E mi colpisce, in questo momento di passione cieca, che lui faccia lo stesso, che si senta nello stesso modo. Interrompe il bacio ansimando. I suoi occhi, accesi di desiderio, infiammano il sangue già ardente che pulsa nel mio corpo. La mia bocca è debole mentre cerco di introdurre aria preziosa nei polmoni. «Tu. Sei. Mia» ringhia, enfatizzando ogni parola.”
(E. L. James)






“Mi sento come se il sole fosse tramontato e non sorgesse più da cinque giorni, Ana. Vivo in una notte perpetua.”
(E. L. James)

“Fisso a lungo e intensamente il mio viso nel grande specchio. Come al solito sono pallida, con le occhiaie intorno agli occhi troppo grandi. Sembro scarna, tormentata. Vorrei sapermi truccare. Metto un po’ di mascara e di eyeliner e mi pizzico le guance, sperando di dar loro un po’ di colore. Mi sistemo i capelli in modo che ricadano ad arte sulla schiena. Faccio un respiro profondo. Deve bastare.”
(E. L. James)

Dai un’occhiata ai suggerimenti di seguito oppure continua per leggere le altre frasi!




Frasi, aforismi e citazioni di 50 Sfumature di Rosso

“Quegli sguardi potrebbero causare da soli il riscaldamento globale del pianeta.”
(E. L. James)

“Non sei una mia proprietà, sei la mia moglie adorata. Come sempre, dai un senso alla mia giornata.”
(E. L. James)

“Sarà il panico a ucciderti o a far sì che tu rimanga ferita seriamente.”
(E. L. James)

“Prometto solennemente di proteggerti, di amarti con tutto il cuore e di aver cura della nostra unione e di te. ”
(E. L. James)

“Possiamo infuriarci davvero solo con le persone che amiamo.”
(E. L. James)

“Prometto di amarti incondizionatamente, di sostenerti nei tuoi obiettivi e nei tuoi sogni, di onorarti e rispettarti, di ridere con te e di piangere con te, di condividere le mie speranze e i miei sogni con te, e di offrirti consolazione nei momenti di bisogno.”
(E. L. James)

“Mrs Grey, sono felice di annunciarti che hai messo su peso.”
(E. L. James)

“Condividerò le tue gioie e i tuoi dolori, e ti consolerò nei momenti di bisogno. Prometto di amarti, di sostenere le tue speranze e i tuoi sogni e di tenerti salda al mio fianco. Tutto quello che è mio è tuo. Ti offro la mia mano, il mio cuore e il mio amore da questo momento e finché morte non ci separi.”
(E. L. James)

“Kate è online! Mi affretto a usare il mio nuovo giocattolo – Skype – per vedere se lei è disponibile. Scrivo rapidamente un messaggio.
(E. L. James)

“Tu sei un terno al lotto, la cura per il cancro e i tre desideri della lampada di Aladino, tutto in uno.”
(E. L. James)

“Prometto di amarti fedelmente, rinunciando a tutte le altre, nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia, indipendentemente da dove ci condurrà la vita. Ti proteggerò, avrò fiducia in te e ti rispetterò.”
(E. L. James)

“Se nelle proprie fantasie segrete ci si convince di essere nati per dominare, si acquista un potere immenso.”
(E. L. James)

“Amo il Christian megalomane, il Christian maniaco del controllo, il Christian mago del sesso, il Christian pervertito, il romantico, il timido. L’elenco non finisce più. Sono tanti Christian, almeno cinquanta: Mr Cinquanta Sfumature.”
(E. L. James)

“Gli uomini vengono da un altro pianeta.”
(E. L. James)

“Mi abbraccia e rimaniamo immobili, tenendoci stretti. Mi scosto da lui senza lasciarlo andare.”
(E. L. James)

“Appoggia il BlackBerry sulla scrivania dietro di sé, mi prende tra le braccia e mi bacia con passione. Quando mi lascia andare, sono senza fiato. Ha lo sguardo torbido, pieno di desiderio.”
(E. L. James)

“Dirigere un’azienda di successo significa soprattutto mettere a frutto le qualità delle persone che hai a tua disposizione.”
(E. L. James)

“Irradia disapprovazione come un isotopo letale. ”
(E. L. James)

“Quanto mi piace stare tra le sue braccia. Anche se è uno stronzo megalomane tirannico, è il mio stronzo megalomane tirannico che ha bisogno di una dose perenne di cure amorevoli.”
(E. L. James)

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.