Le più belle frasi di Patrizia Luzi

Di origini abruzzesi, Patrizia Luzi a vent’anni si trasferisce con i suoi genitori a Roma nel 1978. Si definisce una persona onesta, affidabile, sincera, sensibile, sentimentale e sognatrice. Attraverso i social network da un po’ di tempo ha iniziato a coltivare da autodidatta la sua più grande passione, scrivere pensieri personali. Le frasi della Luzi , sono presenti in diversi siti web, nonché,  molto condivise nei social, ma non si reputa una scrittrice bensì una semplice spacciatrice di emozioni per chi legge le frasi e le sue poesie.
Patrizia Luzi di lei dice cosi:
“Amo definirmi una donna innamorata dell’amore e una spacciatrice di emozioni che condivide sogni, passioni, sentimenti attraverso le proprie frasi dedicate e non…”
Presento una raccolta delle più belle frasi di Patrizia Luzi.






Frasi di Patrizia Luzi

Il linguaggio universale della musica ha il potere di unire chi l’ascolta.
(Patrizia Luzi)

Ormai alla mia età non spreco più né tempo e né pazienza a voler capire tutto e tutti e manco di piacere agli altri, mi concentro invece su ciò che piace a me. Ne ho abbastanza anche dei falsi sorrisi, delle false promesse, delle cortesie obbligatorie e dei rapporti d’amicizia di convenienza, ho raggiunto il culmine della sopportazione che mi fa dire ogni volta: Ma sti cazzi! Ma vaffanculo!
(Patrizia Luzi)

Un minuto di silenzio per tutte quelle persone che passano il loro tempo a criticare la vita degli altri, invece di pensare a vivere la propria senza rompere le scatole al prossimo.
(Patrizia Luzi)

Se riuscirai ad affrontare ogni giorno ciò che accade con la forza di rimanere insensibile, tutto sarà molto più facile.
(Patrizia Luzi)

Imparate a rispettare le persone perché non si usano a proprio piacimento. Pensateci!
(Patrizia Luzi)

È già da un po’ di tempo che, quando esco, mi porto dietro sempre un vaffanculo di scorta.
(Patrizia Luzi)

Mi ritengo una donna comprensiva, capisco le assenze, capisco le dimenticanze, sempre tollerante e con un sorriso per tutti. Fin quando, non mi stanco anch’io e dopo, è inutile cercarmi ancora o chiedermi che fine ho fatto, perché sono buona e cara ma non mi faccio più usare da nessuno.
(Patrizia Luzi)

Avere una buona memoria vuol dire restituire prima o poi quello che si è ricevuto dagli altri, magari anche con gli interessi.
(Patrizia Luzi)

Nel linguaggio dei gesti, quello del dito medio indica perfettamente la via che devono prendere tutte le persone che hanno approfittato della mia gentilezza.
(Patrizia Luzi)

Sono arrivata alla conclusione che nella mia vita le persone che se ne sono andate lo hanno fatto per scelta e molte di loro sicuramente non meritavano nemmeno di entrarci, quindi ringrazio chi mi vuole davvero vicino a sé e dimostra del vero interesse per me.
(Patrizia Luzi)

Dai un’occhiata ai suggerimenti di seguito oppure continua per leggere le altre frasi!




Io sono così come mi vedi, senza tanti fronzoli, semplicemente me stessa. Se non ti sto bene, ciao.
(Patrizia Luzi)

Se il mondo è diventato ogni giorno più bello è grazie ai sognatori, se nel mondo c’è ancora l’amicizia vera, il rispetto, la lealtà, la voglia di costruire anche nel buio più assoluto, nei pensieri più tristi, è sempre e solo grazie ai sognatori, ed io sono fiera di esserlo.
(Patrizia Luzi)

Se tutto ciò che affronti pensi sia impossibile, abbi più fiducia in te e vedrai che riuscirai a superare ogni cosa come hai sempre fatto. L’importante è crederci sempre, affrontando tutto con la forza di chi sà di potercela fare.
(Patrizia Luzi)

Mi bastano due auricolari per immergermi nel mio mondo preferito, quando desidero allontanarmi da quello dove non mi riconosco più.
(Patrizia Luzi)

Vorrei tanto che anche solo l’intenzione di un pensiero giunga a te, amore mio.
(Patrizia Luzi)

Voglio te fino all’ultimo giorno che vivrò, perché tu sei il solo ed unico amore di tutta la mia vita. Ti amo.
(Patrizia Luzi)

Quando ci sei tu a darmi quei momenti che mi fanno stare così bene, il tempo per me si ferma e la realtà diventa un incanto!
(Patrizia Luzi)

Quando incontri una persona speciale la tua vita cambia, ma non te ne accorgi. Sai che è lontana dai tuoi occhi, ma non dalla tua testa, e scopri che è già entrata e diventata parte del tuo cuore, senza che abbia fatto qualcosa di particolare per meritarsi un posto in prima fila dentro di te.
(Patrizia Luzi)

Quando si ama il tempo di scambiarsi tenerezze si trova sempre.
(Patrizia Luzi)






Respirando te, respiro amore e linfa vitale per la mia anima e il mio cuore.
(Patrizia Luzi)

Scatterei un’istantanea ad ogni momento in cui mi hai donato un sorriso e un attimo indimenticabile.
(Patrizia Luzi)

Sei il mio desiderio irrefrenabile e quando siamo insieme ho l’esigenza di unirmi ogni volta con te.
(Patrizia Luzi)

Ti cercherò e ti donerò tutto l’amore che hai sempre cercato che è dentro il mio cuore, sarò il tuo angelo e nulla potrà oscurare la gioia di amarti e tu non dovrai far altro che lasciarti travolgere dal mio sentimento.
(Patrizia Luzi)

Toglimi il respiro, affinché il mio cuore prenda ogni goccia d’amore dalle tue labbra.
(Patrizia Luzi)

Tienimi con te dentro la tua vita.
(Patrizia Luzi)

Vivo accettando tutto, sia il bello che il brutto, sia il buono che il cattivo, per dire alla fine “Ma si… in fondo questa vita è andata bene così”.
(Patrizia Luzi)

Viviamo la vita ogni attimo perché basta un attimo per perderla.
(Patrizia Luzi)

Vita mia, scelte mie, sbagli miei, conseguenze mie. Insomma cavoli miei.
(Patrizia Luzi)

Una cosa ho imparato dalla vita: finché servi va bene, poi.. addio!
(Patrizia Luzi)

Un attimo si trasforma in ricordo, se un alito di vita lo rende unico.
(Patrizia Luzi)

Tutti siamo stati almeno una volta nella vita orribili o abbiamo fatto qualcosa di riprovevole, ma siamo esseri umani e possiamo sbagliare, l’importante è non giudicare perché siamo tutti peccatori.
(Patrizia Luzi)

Spesso una parola, un tenero gesto, un abbraccio, possono rivelarsi la cosa più importante che possiamo ricevere in certi momenti della nostra vita, piccole attenzioni che ci scaldano non solo il cuore ma anche l’anima e riescono a darci la fiducia e la forza per superare le difficoltà.
(Patrizia Luzi)

Sono una sognatrice, mi piace vivere di ricordi e parole dette, amo rileggere certi messaggi conservati e frasi che mi ricordano particolari momenti della mia vita che scaldano il mio cuore, quando mi manchi da morire.
(Patrizia Luzi)

Ho imparato che se me ne fotto di tutto e di tutti è più salutare, quindi adesso mi riprendo la mia vita.
(Patrizia Luzi)






A chi arricchisce la mia vita con la sua presenza e con il suo affetto rendendomi felice. Grazie di cuore, vi voglio tanto bene.
(Patrizia Luzi)

A chi lancia frecciatine attraverso gli stati sui social perché non ha il coraggio di parlare in faccia, siete ridicoli.
(Patrizia Luzi)

A chi prova a farti sentire più male di come stai, dagli lo schiaffo morale e insegna a loro che non sei tu a stare male perché tu sorridi, vai avanti ma soprattutto, vivi.
(Patrizia Luzi)

A fine giornata tutto si riduce all’ultima persona alla quale pensi quando arriva la notte, è lì che è il tuo cuore abbracciato stretto stretto.
(Patrizia Luzi)

A te che stai attraversando un periodo un po’ difficile, auguro con tutto il mio cuore di trovare di nuovo la tua serenità e di poter tornare a sorridere presto.
(Patrizia Luzi)

A volte dietro a un sorriso si celano i segni di dolorose cicatrici che non guariranno mai, ma che con tanto amore potranno rimarginare.
(Patrizia Luzi)

A volte vorrei tanto uno di quegli abbracci che ti fanno sentire al sicuro, quelli che ti stritolano le ossa, che ti fanno dimenticare perché sei triste, che ti ridanno il coraggio, che ti scaldano non solo il cuore ma l’anima.
(Patrizia Luzi)

Ad alcune persone non serve che continuamente gli venga detto ti amo, mi manchi, ti voglio, a queste persone basta semplicemente che glielo dimostri anche solo con un piccolo gesto.
(Patrizia Luzi)

Buonanotte a chi è sola o solo stanotte e invece vorrebbe essere nelle braccia di chi ama.
(Patrizia Luzi)

Buongiorno con un sorriso rivolto alla vita che anche oggi mi ha ospitata.
(Patrizia Luzi)

Avvolta dal silenzio fatto di luci e colori, abbandono la mia mente trovando la libertà in un istante d’infinita bellezza.
(Patrizia Luzi)

I ricordi sono frammenti che schizzano via, alcuni si perdono, altri s’incastrano nel cuore o nell’anima e lì rimangono per sempre.
(Patrizia Luzi)

Ovunque noi siamo, la passione prevale sempre sulla ragione appena ci respiriamo.
(Patrizia Luzi)

Tu, come il sole nel cielo azzurro, baci il mio viso e irradi la mia esistenza.
(Patrizia Luzi)

Fra tutti gli errori che ho fatto nella mia vita tu saresti quello che rifarei ogni volta, senza remore.
(Patrizia Luzi)

Seppur nella mia vita non vuoi stare, sappi che dal mio cuore non potrai mai uscire.
(Patrizia Luzi)

L’amore, quando si manifesta, mette in subbuglio l’animo di ognuno di noi, vediamo tutto con una prospettiva diversa e siamo disposti a non porre limiti alla felicità.
(Patrizia Luzi)

Quando l’amore è vero, un cuore riesce a trovare il modo di arrivare all’altro cuore abbattendo le barriere e le distanze.
(Patrizia Luzi)

Il tempo aiuta a guarire, ma non sempre riesce a cancellare i lividi impressi sul cuore, che ti fanno aver paura di amare nuovamente.
(Patrizia Luzi)

Sei quel vento di passione dal quale mi lascerei cullare all’infinito.
(Patrizia Luzi)

Ci sono silenzi magici dove il minimo rumore sarebbe letale, in cui le anime degli amanti si toccano attraverso le parole non dette e i respiri affannati per esprimere attraverso gli sguardi tutto il loro amore.
(Patrizia Luzi)

Tutto parte dalla mente, prosegue sulla bocca, scorre sulla pelle, va nel cuore e arriva nell’anima.
(Patrizia Luzi)

Il riepilogo del nostro amore è ogni volta uno sguardo d’intesa silenzioso.
(Patrizia Luzi)

Io e te ci completiamo, con tutti i sensi, in tutti i sensi.
(Patrizia Luzi)

Custodisco i nostri momenti dentro me, quelli in cui ci siamo tenuti stretti stretti fino a diventare un corpo e un’anima, con le mani intrecciate dopo esserci amati, in attesa e ansiosi di poter vivere di nuovo un giorno così.
(Patrizia Luzi)

L’amore non si prega e tanto meno si elemosina, è un sentimento che si dona con tutta l’anima quando è vero.
(Patrizia Luzi)

Quando sono con te sento che va tutto bene, provo un senso di pace e tranquillità perché tu sei il mio rifugio.
(Patrizia Luzi)

Ho sempre amato la semplicità e l’umiltà nelle persone che adorano le piccole cose e si emozionano ai piccoli gesti, perché lì c’è dolcezza infinita, c’è sensibilità, verità nei modi, ma soprattutto perché lì c’è ancora amore.
(Patrizia Luzi)

Non so quante volte vorrei dire “basta non me ne importa più niente” e invece alla fine non riesco, perché ancora m’importa tanto, anzi direi pure troppo.
(Patrizia Luzi)






È insito nell’animo umano tornare dove si è stati bene.
(Patrizia Luzi)

Quando ho voglia di star sola mi faccio compagnia con la musica che ho nel cuore, lei parla ed io l’ascolto!
(Patrizia Luzi)

Bisognerebbe misurare attentamente la durezza delle parole prima di pronunciarle, perché potrebbero rivelarsi dei veri macigni.
(Patrizia Luzi)

La vera bellezza di una donna si misura dalla grandezza del suo cuore e non dalla circonferenza dei suoi fianchi.
(Patrizia Luzi)

La donna giusta è quella che non ti sfama solo di sesso, ma ti fa godere e gustare l’amore.
(Patrizia Luzi)

Le follie sono le uniche cose che non rimpiangerò mai nella mia vita, perché mi hanno fatto sentire più viva che mai.
(Patrizia Luzi)

Speciali sono quelle persone che sanno trasformare il poco in tutto, perché hanno il dono dell’amore nella propria anima.
(Patrizia Luzi)

Ognuno di noi è fatto di luci e di ombre, solo noi in realtà sappiamo chi siamo e cosa vogliamo, alcuni si lasciano scoprire altri preferiscono mantenere la propria maschera.
(Patrizia Luzi)

Tutte le donne sono belle, ma ce ne sono alcune che non hanno bisogno di esibirsi per essere uno spettacolo!
(Patrizia Luzi)

Sono contraria alle vendette, l’indifferenza e il mostrarsi felici basta a far schiattare d’invidia chi ci vuol male.
(Patrizia Luzi)

Non possiamo cambiare le cose o le persone, ma il modo in cui siamo abituati a guardarli sì.
(Patrizia Luzi)

Chissà quante volte ognuno di noi è stato per qualcuno la persona giusta nel momento sbagliato!
(Patrizia Luzi)

Perdono tanto, ma non tutto. Dimentico presto, ma non sempre. Non odio e non porto rancore, ma se mi fai del male in un battibaleno sei fuori dalla mia vita.
(Patrizia Luzi)

Chi vuole esserci nella tua vita c’è anche quando tutto si fa scuro, perché alla fine il giorno fa presto a venire.
(Patrizia Luzi)

I rimpianti sono tutte le coincidenze dei treni perduti di una vita.
(Patrizia Luzi)

Le cose non devono essere per forza straordinarie, a volte risultano meravigliose anche se sono di ordinaria bellezza.
(Patrizia Luzi)

La realtà che viviamo è sempre nei nostri cuori, scegliamo noi i ricordi.
(Patrizia Luzi)

Due occhi che non si stancheranno di me li troverò sempre.
(Patrizia Luzi)

L’umiltà è una gran virtù, ma non tutti la posseggono.
(Patrizia Luzi)

Adoro il rumore bianco delle onde che si infrangono sulla riva del mare, mi trasmette tranquillità e benessere.
(Patrizia Luzi)

Basterebbe così poco per essere felici, ma non siamo mai contenti di chi siamo, cosa facciamo e di ciò che abbiamo.
(Patrizia Luzi)

La vita insegna a saper dire “non fa niente”.
(Patrizia Luzi)

Stanotte catturerò un sogno e lo terrò stretto stretto a me per sentirti più vicino, mentre le stelle e la luna illumineranno i nostri pensieri.
(Patrizia Luzi)

Anche un semplice “ciao” scritto da una persona a cui tieni molto, non eguaglierà mai l’emozione che un’infinità di parole possono darti.
(Patrizia Luzi)

A volte i ricordi sono così crudeli che stringono il cuore come una morsa.
(Patrizia Luzi)

Se la vita mi ha allontanato da certa gente, significa che per me chi resterà sarà essenziale.
(Patrizia Luzi)

Ormai alla mia età non spreco più né tempo e né pazienza a voler capire tutto e tutti e manco di piacere agli altri, mi concentro invece su ciò che piace a me. Ne ho abbastanza anche dei falsi sorrisi, delle false promesse, delle cortesie obbligatorie e dei rapporti d’amicizia di convenienza, ho raggiunto il culmine della sopportazione che mi fa dire ogni volta: Ma sti cazzi! Ma vaffanculo!
(Patrizia Luzi)






Un minuto di silenzio per tutte quelle persone che passano il loro tempo a criticare la vita degli altri, invece di pensare a vivere la propria senza rompere le scatole al prossimo.
(Patrizia Luzi)

Se riuscirai ad affrontare ogni giorno ciò che accade con la forza di rimanere insensibile, tutto sarà molto più facile.
(Patrizia Luzi)

Imparate a rispettare le persone perché non si usano a proprio piacimento. Pensateci!
(Patrizia Luzi)

È già da un po’ di tempo che, quando esco, mi porto dietro sempre un vaffanculo di scorta.
(Patrizia Luzi)

Mi ritengo una donna comprensiva, capisco le assenze, capisco le dimenticanze, sempre tollerante e con un sorriso per tutti. Fin quando, non mi stanco anch’io e dopo, è inutile cercarmi ancora o chiedermi che fine ho fatto, perché sono buona e cara ma non mi faccio più usare da nessuno.
(Patrizia Luzi)

Avere una buona memoria vuol dire restituire prima o poi quello che si è ricevuto dagli altri, magari anche con gli interessi.
(Patrizia Luzi)

Nel linguaggio dei gesti, quello del dito medio indica perfettamente la via che devono prendere tutte le persone che hanno approfittato della mia gentilezza.
(Patrizia Luzi)

Sono arrivata alla conclusione che nella mia vita le persone che se ne sono andate lo hanno fatto per scelta e molte di loro sicuramente non meritavano nemmeno di entrarci, quindi ringrazio chi mi vuole davvero vicino a sé e dimostra del vero interesse per me.
(Patrizia Luzi)

Io sono così come mi vedi, senza tanti fronzoli, semplicemente me stessa. Se non ti sto bene, ciao.
(Patrizia Luzi)

Se il mondo è diventato ogni giorno più bello è grazie ai sognatori, se nel mondo c’è ancora l’amicizia vera, il rispetto, la lealtà, la voglia di costruire anche nel buio più assoluto, nei pensieri più tristi, è sempre e solo grazie ai sognatori, ed io sono fiera di esserlo.
(Patrizia Luzi)

Se tutto ciò che affronti pensi sia impossibile, abbi più fiducia in te e vedrai che riuscirai a superare ogni cosa come hai sempre fatto. L’importante è crederci sempre, affrontando tutto con la forza di chi sà di potercela fare.
(Patrizia Luzi)

Mi bastano due auricolari per immergermi nel mio mondo preferito, quando desidero allontanarmi da quello dove non mi riconosco più.
(Patrizia Luzi)






Grazie amici che mi avete sempre aiutata e confortata rendendo sopportabili i momenti miei più brutti.
(Patrizia Luzi)

Essendo ormai stanca di essere sempre tollerante,
sono passata dall’aspettare, ad essere aspettata.
(Patrizia Luzi)

Se è vero che: “i soldi non fanno la felicità”,
chi se ne frega piangerò per il resto della mia vita.
(Patrizia Luzi)

I traditori colpiscono alle spalle,
perché non hanno il coraggio di guardarti negli occhi mentre lo fanno.
(Patrizia Luzi)

A forza di passarci sopra, alla fine,
l’agnello si trasforma in lupo.
(Patrizia Luzi)

Mentre io vivo la mia vita come voglio,
voi insistete pure a criticare.
(Patrizia Luzi)

Invece di copiare preferisco mille volte essere copiata,
perché è l’originalità che rende unici.
(Patrizia Luzi)

Se non vuoi che la gente ti deluda devi assolutamente mantenere,
per sicurezza, una certa distanza.
(Patrizia Luzi)

Se nessuno ti ferma mentre ti allontani, continua a camminare
e manda tutto il resto a fanculo.
(Patrizia Luzi)

In certi casi la cosa migliore è rimanere immobili e muti,
come se non si avessero gli occhi per vedere, la testa per capire, la bocca per parlare.
(Patrizia Luzi)






Solo la voce dei pensieri può spezzare il silenzio perpetuo.
(Patrizia Luzi)

Noi siamo come l’Alpha e l’Omega, dove tutto ha inizio e tutto ha una fine,
questo è il nostro piccolo universo impenetrabile agli occhi della gente.
(Patrizia Luzi)

Esistono certi “sbagli” a volte per i quali varrebbe davvero la pena di “sbagliare”,
anche perché potrebbero non ripetersi mai più nella nostra vita.
(Patrizia Luzi)

Notte splendente di luna piena che illumini i sogni degli amanti lontani,
fai brillare le lacrime come stelle cadenti
e attraverso i pensieri accarezzi come onde del mare il cuore di chi ci manca da morire.
(Patrizia Luzi)

A chi protegge i propri sogni con anima e corpo e crede ancora di poterli realizzare,
perché in fin dei conti nessuno può toglierci i nostri sogni.
(Patrizia Luzi)

A volte un abbraccio attenua quel vuoto che hai nel tuo cuore.
(Patrizia Luzi)

Quando la strada da percorrere è lunga,
solo se si è in buona compagnia il percorso risulta breve.
(Patrizia Luzi)

Ogni scusa, anche la più banale, è buona per regalare un abbraccio,
perché è il gesto più semplice e completo che esiste per dare amore.
(Patrizia Luzi)

Le emozioni sono effetti collaterali irresistibili.
(Patrizia Luzi)

Sai di cosa avrei bisogno in questo momento?
Di un tuo abbraccio caldo e avvolgente lungo una vita.
(Patrizia Luzi)

Non voglio fare la presuntuosa,
è solo che per una volta vorrei che mi cercassi tu.
(Patrizia Luzi)

C’è carenza di rapporti umani in questo mondo virtuale.
(Patrizia Luzi)

I sogni nascono dalla mente ma si proiettano sulla luna.
(Patrizia Luzi)

Ormai è tardi non ti credo più.
Passo oltre. Sono altrove.
(Patrizia Luzi)

La semplicità è come un vestito taglia unica, calza bene a tutti.
(Patrizia Luzi)

E’ travolgente essere tra le tue braccia, assaporare le tue meravigliose labbra,
sentire il tuo respiro caldo diventare mio,
irresistibile il contatto con il tuo corpo che accende il desiderio,
dove l’appartenersi diventa irrefrenabile e furioso.
(Patrizia Luzi)






A volte pensiamo di essere felici,
ma in realtà basta un nulla per perdere tutto quel che si ha o si crede di avere davvero.
(Patrizia Luzi)

Quando sono con te la mia mente è sospesa,
i brividi oltrepassano l’anima, le emozioni annientano i respiri,
i pensieri, un dolce oblio in cui perdersi è magnifico.
(Patrizia Luzi)

A volte bisogna anche rassegnarsi
all’idea che certe persone non tengono a noi come noi teniamo a loro.
(Patrizia Luzi)

Sei entrato per caso nella mia vita e sei diventato subito importante,
sei la mia gioia, i miei sorrisi, la mia forza nei giorni più felici e in quelli più cupi.
(Patrizia Luzi)

A causa del mio buonismo e della mia ingenuità, ho fatto cose a certe persone che se ci penso,
mi prenderei a schiaffi davanti a uno specchio e se potessi anche a calci nel sedere,
per svegliare il mio lato bastardo da usare nei loro confronti.
(Patrizia Luzi)

A che età ci si può guardare dentro riuscendo a provare solo rimpianti?
(Patrizia Luzi)

A volte basta una sola parola per tornare a star bene,
è solo questione di mettere da parte l’orgoglio.
(Patrizia Luzi)

Continuerò a dare sempre il meglio di me in ogni rapporto,
ma al momento opportuno saprò anche riprendermelo qualora perdessi la fiducia riposta verso gli altri.
(Patrizia Luzi)

Dicono, la vita continua, ma non sempre è così.
A volte la vita non continua, passano solo i giorni uno dopo l’altro che sembrano non finire mai perché tu non ci sei, mi manchi.
(Patrizia Luzi)

Do sempre il meglio di me in ogni cosa e non pretendo che gli altri facciano altrettanto.
Ma a quanto pare più bene fai e meno ricevi, così ora ci sarà tolleranza zero per chi non merita niente,
per chi mi ha tradito e per chi mi ha deluso. Non mi faccio più prendere per il culo da nessuno.
(Patrizia Luzi)

La rabbia dei più buoni è quella più pericolosa, perché poi son cazzi per tutti.
(Patrizia Luzi)

La tua assenza è palpabile nell’aria, manchi al cuore, al corpo, all’anima mia, ai miei occhi, alle labbra, alla pelle, al respiro. Quanto vorrei averti qui tra le mie braccia per essere ancora complici dei nostri desideri.
(Patrizia Luzi)

La tua presenza mi sconvolge,
la tua assenza ancora peggio.
(Patrizia Luzi)






No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.