Le più belle frasi di Simona OberhammerRaccolta completa

Simona Oberhammer è naturopata. Ha operato per anni come ricercatrice indipendente ed ha effettuato i suoi studi e le sue ricerche nell’ambito delle discipline olistiche internazionalmente in diversi paesi quali Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Austria. Si è specializzata in nutrizione e bioterapie (USA). Da questa esperienza è nato il metodo Naturopatia Oberhammer®.
Simona ha seguito anche un percorso nell’ambito del femminile con una Maestra, Mila Raisse, una donna che proveniva da un’antica tradizione di donne. Questo percorso personale, durato tanti anni, l’ha portata a creare la Via Femminile®.

Gli studi, le ricerche internazionali e il percorso personale sono stati la base per l’elaborazione e la creazione di nuovi sistemi e metodi terapeutici. I più importanti sono:
La Via Femminile®, un percorso per le donne
Naturopatia Oberhammer®, naturalmente sani

La  Oberhammer è autrice di diversi libri sulle tematiche del benessere, della salute, dell’interiorità e sulla donna.
In questa categoria presento una raccolta completa delle più belle frasi di Simona Oberhammer:

Ti avveleni quando lasci che i giudizi degli altri diventino più importanti del tuo sentire.
(Simona Oberhammer)

Noi donne dobbiamo sempre fare attenzione a noi stesse, alla voce della nostra anima…
(Simona Oberhammer)

Amare non significa “Morire d’amore”, scomparire per l’altro, annullare la propria identità, perdere la bussola e vagare nella nebbia con il proprio cuore infranto e sanguinante tra le mani.
(Simona Oberhammer)

Cara donna non lasciare che la tua vita venga gestita dagli altri,non lasciare che venga incasellata in schemi che non ti appartengono, ma vivi secondo la tua vera natura, coraggiosa di osare oltre le regole.
(Simona Oberhammer)

L’amore femminile viene nutrito quando le donne imparano ad amare senza prosciugare la loro fonte. Dare troppo amore non significa forza. Ma debolezza.
Dare incondizionatamente, senza considerare anche se stesse parte della danza d’amore, significa ballare da sole. Non in due. Significa recitare un’atto d’amore su un palcoscenico. Non nella vita.
(Simona Oberhammer)

Una donna deve amare ma deve anche essere riamata. E in nome della sua anima deve chiedere rispetto, sempre.
(Simona Oberhammer)

Solo il contatto con la forza interiore dell’anima può davvero proteggere una donna. Allora saprà trovare dentro se stessa la fiducia, la forza, il coraggio, l’autostima, la sua bellezza. E non sarà più possibile farle del male, perché lei ascolterà altre parole, quelle della sua anima.
(Simona Oberhammer)

Attraverso la loro anima femminile le donne possono toccare le corde più profonde di se stesse. Ritornare a ballare, cantare, gridare, esultare, ridere, saltare, correre, morsicare, succhiare, lanciarsi verso i loro sogni.
(Simona Oberhammer)

A tutte capita di cadere. La differenza è in come ci rialziamo.
(Simona Oberhammer)

Stai attenta a chi vuole trasformare la tua anima in qualcosa che è diverso dalla tua essenza… perché se ti allontani dalla tua vera natura sarai solo l’ombra di te stessa.
(Simona Oberhammer)

Ci sono delle donne che si sentono diverse, non sono donne facili, sentono a pelle, annusano le situazioni per decidere, credono dove sembra esserci il vuoto… ma spesso sono proprio queste donne a fare la differenza.
(Simona Oberhammer)

Le donne forti le riconosci, non passano inosservate.
Quando camminano senti la loro presenza, quando arrivano senti che qualcosa cambia.
Non sono donne facili, perché non si accontentano, perché vogliono e cercano qualcosa di più.
(Simona Oberhammer)

Quando le donne forti ti guardano non vedi solo i loro occhi. C’è qualcosa di più. È la loro anima che scorgi, ha il colore del sole e la luce della luna.
(Simona Oberhammer)

Le donne forti non sono come tutti gli altri, ascoltano anche il loro lato più istintivo, ridono e piangono senza vergognarsi e se ne hanno voglia si siedono per terra o camminano scalze come se fosse la cosa più normale del mondo.
(Simona Oberhammer)

Accettare le proprie fragilità è un atto di forza, non di debolezza.
(Simona Oberhammer)

Una donna forte si riconosce da come sa affrontare le sue debolezze.
(Simona Oberhammer)

La tua vita è come un quadro. Sei tu a dipingerlo. Puoi scegliere i paesaggi, le persone, l’atmosfera. Puoi decidere quali colori usare, se dipingerlo su una tela, su un muro, su una stoffa. La tua creatività da forma alla tua vita.
(Simona Oberhammer)

I tuoi pensieri creano l’opera più importante: te stessa. Scolpiscono i tuoi sentimenti, pennellano le tue emozioni, disegnano le tue relazioni, incidono i segni del tuo modo di essere.
(Simona Oberhammer)

Quando dici di sì agli altri assicurati di non dire no a te stessa.
(Simona Oberhammer)

La vera forza nasce quando ci amiamo anche perché siamo fragili.
(Simona Oberhammer)

Quando l’amore diventa parte della vita i nostri occhi si riempiono di luce, i nostri cuori di passione e l’anima ci accompagna per mano in ogni passo.
(Simona Oberhammer)

Continua a essere te stessa, anche se gli altri ti vorrebbero diversa.
(Simona Oberhammer)

Una donna forte si riconosce perché sa farsi rispettare senza dover essere dura.
Una donna forte si riconosce perché è disponibile ma non permette agli altri di utilizzarla.
(Simona Oberhammer)

Quando abbracciamo è la nostra essenza che parla, le sue parole sono quelle del cuore, della passione, delle emozioni. È un linguaggio di pelle e di alito, di tatto e di olfatto. È un linguaggio che parla le parole nascoste del corpo, che svela i segreti dell’anima.
(Simona Oberhammer)

Danza seguendo il tuo istinto, canta seguendo il tuo intuito, pensa seguendo il tuo cuore, vivi seguendo la tua anima.
(Simona Oberhammer)

Dentro ogni donna c’è una forza fiera e dignitosa che chiede rispetto. C’è un’energia che vuole considerazione, che vuole manifestarsi nella sua sicurezza, con coraggio e determinazione.
(Simona Oberhammer)

Amare perdendo di vista se stesse… significa camminare nel mondo dell’amore senza la propria forza… senza la propria anima.
(Simona Oberhammer)

Ci sono donne che nella loro vita hanno deciso che uniformarsi agli altri non fa per loro. Scelgono strade nuove queste donne, scelgono l’ebbrezza di uno spazio infinito.
Loro non hanno paura di essere diverse… sono donne che hanno il coraggio di osare.
(Simona Oberhammer)

L’intuito femminile ha occhi capaci di vedere al buio. Ha orecchie capaci di udire nel frastuono. Ha un olfatto capace di annusare a distanza. E’ una consapevolezza viscerale, una percezione di pelle e di sensi, un sentire oltre le parole, un comprendere oltre il pensiero, un sapere oltre la realtà.
(Simona Oberhammer)

Una persona morbida non è affatto una persona debole.
(Simona Oberhammer)

Il silenzio forzato delle donne è sottile, le priva del vigore della loro anima.
(Simona Oberhammer)

È un veleno avere intorno persone negative, persone che fanno di tutto per tirarci sotto con loro.
(Simona Oberhammer)

Le donne che non si fanno catturare sono quelle che cercano una relazione con gli altri ma senza mai sacrificare quella con se stesse, perché è nell’espressione della propria integrità che trovano la vera sicurezza.
(Simona Oberhammer)

È nel contatto con l’intuito, con gli istinti, con l’ascolto della propria vera natura che si riporta il fuoco nella vita… che si incontra la propria anima.
(Simona Oberhammer)

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.