Le più belleFrasi di auguri per la festa dei nonniRaccolta completa

I nonni, dopo dei genitori, sono le figure più indispensabili della nostra vita.
Non è un caso che in onore dei nonni, persone così importanti, sia stata istituita una vera e propria ricorrenza civile, la Festa dei Nonni.
Nel 2005 grazie alla Legge 159 è stata introdotta anche in Italia, si festeggia il 2 Ottobre, quando la Chiesa celebra gli angeli custodi, ed in tutto il mondo tra il mese di Settembre e quello di Ottobre.
Questa ricorrenza per i nonni è nata negli Stati Uniti, su proposta di una casalinga (Marian McQuade), madre di 15 figli e nonna di 40 nipoti, che riteneva la figura dei nonni di assoluta rilevanza nell’ educazione delle generazioni più giovani.
E proprio per celebrare l’importanza dei nonni nella vita di ciascuno di noi.
Sono persone uniche, amorevoli ed insostituibili, “fil rouge” con il nostro passato che ci permette di conoscere ed apprezzare maggiormente il nostro presente.






Frasi di auguri per la festa dei nonni

Mi avete consigliato quando stavo per sbagliare;
mi avete raccontato storie quando non riuscivo a dormire;
mi avete preso per mano quando avevo paura;
mi avete aiutato ad essere quello che sono oggi.
Grazie!
Buona festa dei nonni!
(Anonimo)

È bello passeggiare tenendovi per mano e sapere che queste stesse mani hanno tenuto quella di mamma quando aveva la mia stessa età.

Auguri Nonni!
(Anonimo)

Le persone speciali meritano un giorno speciale: buona festa dei nonni!
(Anonimo)

Grazie perché mi dai sempre… quello che mamma e papà non vogliono!
Buona festa dei nonni!
(Anonimo)

Nonna, Nonno, le vostre rughe sono il vostro passato ed il mio presente. Vi voglio ringraziare di tutto quello che fate per me e per il grande amore che mi date ogni giorno. Auguri nonnini miei!
(Anonimo)

Amore all’ennesima potenza, come vivremmo senza?
Grazie per questa gioia immensa… Auguri Nonni miei!
(Anonimo)

Nessun altro al mondo avrà cuore così grande da poter contenere tanto amore come quello dei Nonni per i nipoti.
Auguri tesori miei.
(Anonimo)

Di solito siete voi a farmeli di cuore riempiendomi di baci, ma stavolta sarò io a dirvi:
Auguri Nonnini miei!
(Anonimo)

Viva i Nonni,  perchè sanno sempre qual è il momento giusto per riempirti del loro Amore…
E per loro quel “momento giusto” è sempre!
Auguri!
(Anonimo)

Augurissimi cari nonnini!
Siete meravigliosamente grandi, sempre pronti a dare buoni consigli e tanto, tanto Amore.
Grazie di esistere !
(Anonimo)

Dai un’occhiata ai suggerimenti di seguito oppure continua per leggere le altre frasi!




Un loro sorriso vale più di mille parole ed è il più bel regalo che si possa ricevere ogni giorno… Auguri Nonni miei adorati!
(Anonimo)

Hip hip urrà per questi splendidi Nonni nel giorno della loro festa: tanti auguri tesori miei!
(Anonimo)

Nonni, il sole e la luna illuminano la terra, voi la mia vita! Auguri per il vostro giorno.
(Anonimo)

Quale melodia più bella e dolce se non quella che i nonni ci fanno ascoltare quando ci raccontano la loro saggezza? Auguri angeli miei!
(Anonimo)

Nonni, il sole e la luna illuminano la terra, voi la mia vita! Auguri per il vostro giorno.
(Anonimo)

Quale melodia più bella e dolce se non quella che i nonni ci fanno ascoltare quando ci raccontano la loro saggezza? Auguri angeli miei!
(Anonimo)

I Nonni sanno, i Nonni hanno, i Nonni danno. Tanti auguri tesori miei.
(Anonimo)

Nonni, avrei voluto farvi gli auguri più originali ma non è facile trasformare in parole ciò che si sente. Allora ho pensato semplicemente di ringraziarvi per la dolcezza, la magia, e la gioia che riuscite a regalarmi ogni giorno.
(Anonimo)

Per quelle personcine importanti della mia vita che mi sostengono in tutto e per tutto… Tanti auguri nonni!
(Anonimo)

I nonni, un sicuro rifugio per l’anima ed un gioioso sorriso per la vita! Auguri nonnini miei!
(Anonimo)

Questa frase la dedico ai migliori nonni della terra, i miei! Auguri di cuore nonnini.
(Anonimo)

Quella rughe rassicuranti, quei dolci sorrisi, quei teneri abbracci e quelle magiche parole che mi sanno raccontare l’esperienze di vita più belle e le storie più accattivanti! Vi voglio bene nonni!
(Anonimo)

Carissimi nonni voi siete i migliori del mondo, lo sanno tutti! Ci aiutate sempre nel momento del bisogno e dareste la vita per noi! A voi che ci volete un mondo, o anzi due, di bene tantissimi auguri per la vostra festa.
(Anonimo)

C’è un amore che non si può descrivere, quello dei nostri Nonni, quelle persone che ci fanno ridere per un piccolo errore nel parlare, che ti mettono in imbarazzo davanti ai tuoi amici portandoti la merenda che ti sei dimenticato. I Nonni ti amano dolcemente e indistintamente e mettono a disposizione la loro vita per te. Nonni vi amo anch’io! Auguri per la vostra festa!
(Anonimo)

I nonni, punti fermi come la luce dei fari che riconducono le navi al porto nelle notti più buie. Auguri tesori miei!
(Anonimo)

Come si potrebbe mai pensare che una frase così piccola possa contenere così tanto significato, sono solo tre parole, ma tre parole molto importanti: vi voglio bene!
(Anonimo)

Auguri al nonno più giovane, più simpatico, più scherzoso che abbia potuto conoscere. Ti voglio un mondo di bene nonnino mio!
(Anonimo)

Chi ha detto che gli angeli hanno per forza le ali? Chi ti asciuga le lacrime con un sorriso? Chi non si arrabbia mai con te ma è sempre orgoglioso? Chi lascia tutto per te? Chi ti dice che sei la sua regina? Chi ti pensa sempre? Chi non smette mai di sorriderti? Chi sta sempre al tuo fianco… non è forse un angelo? Bè quell’angelo si chiama nonno!
(Anonimo)






Custodisco gelosamente nella memoria tutte le cose che abbiamo fatto insieme, nonno. Le scriverò nel mio diario, e incollerò le fotografie la accanto, così per poterle rammentare tutte. Perché siete i migliori di tutti, nonni.
(Anonimo)

I nonni sono come le luci accese di un paesaggio. Sono sempre al posto giusto ed al momento giusto, pronti ad aiutare chi ha bisogno.
(Anonimo)

Nonni tra le vostre rughe si nasconde la certezza di aver vissuto una vita nutrita da amore saggezza e voglia di donare rendendo la nostra esistenza una meravigliosa avventura. Auguri per la vostra festa.
(Anonimo)

Grazie per avermi seguito ed accompagnato nel lungo cammino della vita con saggia ironia ed infinita dolcezza.
(Anonimo)

Auguri ai nonni che sanno sempre confortare e lenire dispiaceri e tristezze con baci e amorevoli abbracci.
(Anonimo)

I nonni sono dei giocattoli chi i nipoti usano e si divertono, perché sono amici-complici. Pur non avendo la stessa età, essi sono testimoni del passato, garanzia del presente, eredi per un buon futuro.
(Carmine De Masi)

La vecchiaia non si vive solo di ricordi e con tutti suoi malanni, ma le intense emozioni di oggi e la sfida da brividi al domani, la vecchiaia è una folle seconda giovinezza.
(Klara Erzsebet Bujtor)

Gli insegnamenti dei nonni rappresentano per noi la più valorosa eredità.
(Cinzia Coppola)

Tanti auguri ai miei nonni che mi danno un motivo in più per sorridere e andare avanti. Auguri ai miei nonni che non smettono mai di dimostrarmi quant’è difficile vivere, ma quant’è facile se hai una famiglia che ti sostiene. Auguri a mia nonna che mi ha insegnato a cucinare, a cucire, pulire, amare. Auguri a mio nonno che mi ha insegnato ad andare in bici, a giocare a carte, ad essere umile. Auguri ai miei nonni che mi hanno cresciuta. Auguri ai miei nonni. Auguri a tutti i nonni. Auguri, perché senza di voi noi saremo persi.
(Denise Rossi)

Oggi, pensando ai miei nonni, sento i loro profumi, nonna Razzietta profumava di felce azzurra, nonno Zulo profumava di brillantina Linetta, nonno Corrado di dopobarba e nonna Pippina ero così piccola quando se n’è andata che la sola immagine che ricordo è noi a casa sua con il suo albero di Natale adornato di mandarini. Grazie nonni di averci dato genitori stupendi che ci hanno insegnato a vivere.
(Maria Viola)

Sei il nonno che ogni nipote vorrebbe avere, sei il migliore amico che ho. Ti adoro nonnino mio.
(Rosa Ramirez)

Nel poco tempo che ti ho avuto sei stato il nonno più presente, più amorevole e, adesso che non ci sei, non sai quanto mi mancano le tue risate.
(Rosa Ramirez)

I nonni hanno un ruolo fondamentale nell’educazione dei nipoti solo se i genitori li ritengono indispensabili per la loro crescita.
(Giorgio De Luca)

I nonni fanno parte di quell’album intitolato “la premura del cuore”. La cura che risponde con sogni d’affetto e con nastri d’argento a ogni misura del tempo. Gettano ancore lungo i porti dei ricordi. Ancore di comprensione e parole d’esperienza, per ricordarci chi siamo. E poi ci spronano a ripartire in mare aperto, con occhi sui nuovi confini della realtà. Mai privi di carichi d’amore incondizionato.
(Lucrezia Lerose)

I nonni sono architetti ineguagliabili dei nostri cuori, nei quali coltivano tanti fiori, per far sbocciare tante primavere colme di tradizioni e valori, racconti e insegnamenti, in un perfetto salto generazionale tra il passato e il presente.
(Lucrezia Lerose)

Nonni,
tra le vostre rughe si nasconde la certezza
di aver vissuto una vita nutrita
da amore saggezza e voglia di donare felicità
rendendo la nostra esistenza una meravigliosa avventura.
Auguri per la vostra festa dei Nonni!
(Eleonora)

Quegli occhi ancora ingenui,
affascinati dal mondo
e desiderosi di conoscere tutto
di quella vita,
che pian piano gli sta venendo
incontro.
Occhi,
che si perdono in quello sguardo
incorniciato nei segni del tempo.
Uno sguardo,
che in ogni sua ruga,
dona la saggezza di una vita vissuta,
l’esperienza custodia nei ricordi del
cuore.
Un cuore,
pronto a offrire tutto il suo
amore a quegli occhietti così curiosi.
Essere nonni
il dono di poter essere “genitore” una
seconda volta
ma senza dover imparare a farlo.
(Giuseppe Cutropia)

1902-1995. Cara nonna Francesca. Oggi, che è anche la mia festa, vorrei dedicarti qualche parola con un ricordo. Le mani ghiacciate dal freddo al ritorno da scuola che mettevi sotto le braccia, dentro il tuo scialle di lana per riscaldarmele. Un gesto semplice, un gesto d’amore che non dimenticherò mai.
(Orazio Santagati)

La nonna… il miele della vita, la luce nelle sere buie, il battito del cuore. E l’essere più speciale che esiste sulla terra. Auguri nonna!
(Giovanna Veres)

A te che mi hai donato l’amore per i gatti, che mi hai regalato la tenerezza di uno sguardo che troppo presto non ho più rivisto.
A te che ci avresti dato anche la luna, se fosse stato possibile, e che ti ho potuto accarezzare fino all’ultimo istante.
A te che mi hai cresciuto con lunghe chiacchierate e coi tuoi consigli, che mi hai accolto in quel giardino smisurato dove tutto ci sembrava possibile.
A te che burbero ci hai amato e protetto, con la tua severità e il tuo grande cuore.
A voi, ai vostri anni passati insieme a noi.
Alle vostre mani, che ancora ci capita di sognare ad accompagnarci lungo la strada.
A voi, dolcissimi nonni… che mi mancate immensamente.
(Violetta Serreli)

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.