Frase di Albert Einstein: Coincidenza è il modo di Dio di restare anonimo.
Coincidenza è il modo di Dio di restare anonimo.
Attribuzione da verificare
Altre frasi di Albert Einstein
TutteLa maturità inizia a manifestarsi quando sentiamo che è più grande la nostra preoccupazione per gli altri che non per noi stessi.
L’uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
La principale fonte dei conflitti odierni tra le sfere della religione e della scienza sta tutta in questa idea di un Dio personale. Nella lotta per il bene morale, i maestri della religione debbono avere la capacità di rinunciare alla dottrina d’un Dio personale, vale a dire rinunciare alla fonte della paura e della speranza, che nel passato ha garantito ai preti un potere così ampio.
Quando un uomo siede vicino ad una ragazza carina per un’ora, sembra che sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa accesa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro dell’universo.
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.