Frase di Fabrizio Caramagna: Il tempo è un assassino e porta via con sé ogni nostro…
Il tempo è un assassino e porta via con sé ogni nostro secondo. E ha sempre un alibi. Lui non c’era dove eravamo noi, esisteva in qualche altro luogo
Attribuzione da verificare
Altre frasi di Fabrizio Caramagna
TutteUna mamma che solleva il bambino e lo porta all’altezza dei suoi occhi. Oggi l’universo non ha altra prospettiva, altro asse, altro centro che questo
E se i fiocchi di neve fossero delle bianche buste contenenti messaggi invisibili,
lettere di corrispondenza che le fate mandano ai bambini?
Lo sguardo di un bambino: un buon conduttore che lascia passare la sua anima senza dispersione
Chi è che ogni notte rimette a posto i sorrisi degli uomini, dopo che si sono addormentati? Chi è che riordina le linee e i bordi e gli angoli della bocca che durante il giorno si sono deformati per la tristezza o la stanchezza? Forse è un angelo che fa tutto questo.
Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi.
Un cane sa ascoltare, e sa persino leggere. Non i libri, quelli sono capaci tutti tranne lui. Il cane sa leggere il cuore dell’uomo.