Frase di Luciano Ligabue: Io e te ne abbiam vista qualcuna, vissuta qualcuna. Ed abbiamo capito…
Io e te ne abbiam vista qualcuna, vissuta qualcuna. Ed abbiamo capito per bene il termine "insieme". Mentre il sole alle spalle pian piano va giù, e quel sole vorresti non essere tu.
Attribuzione da verificare
Altre frasi di Luciano Ligabue
TutteChi ti ha fatto gli occhi e quelle gambe, ci sapeva fare.
Chi ti ha dato tutta la dolcezza, ti voleva bene.
Credo di conoscere abbastanza bene i miei "mostri", mi fanno compagnia da tanto tempo.
Può darsi che sia anche per questa lunga frequentazione che ora, in questa fase della mia vita, mi sembrano meno "potenti" e "ingombranti".
Alcuni di loro li ho affrontati in questo album ("Arrivederci Mostro!") ma era solamente per fargli sapere che li stavo salutando. Loro come tutti gli altri.
So benissimo che sarebbe fin troppo bello che fosse un saluto definitivo.
Infatti non mi sono permesso di dire: "Addio, mostro!" ma un più prudente e realistico: "Arrivederci, mostro!".
Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà
Eri solo da incontrare, ma tu ci sei sempre stata.
Credo nel rumore di chi sa tacere.
Ho verificato che il successo non è come te lo aspetti, non corrisponde alla famosa equazione successo=felicità. Ti risolve un sacco di problemi, ci sono molte cose fighe, ma non è quello che credi.
E in qualche modo, per giustificare che tutto sommato forse un po' me l'ero meritato, ho fatto anche "Una vita da mediano£.
Per dire: guardate che il successo non mi è caduto addosso dal niente.
Ho scritto quella canzone in un momento in cui sentivo il bisogno di giustificare il mio successo, che poi è una stupidaggine anche quella lì. Però è anche una fase che dovevo attraversare.