Frase di Alessandro Baricco: “Occorre sempre seminare dietro una pretesto per tornare, quando si parte.”

“Occorre sempre seminare dietro una pretesto per tornare, quando si parte.”

Alessandro Baricco

Attribuzione da verificare

Altre frasi di Alessandro Baricco

Tutte

“Oggi la pace è poco più che una convenienza politica: non è certo un sistema di pensiero e un modo di sentire veramente diffusi.”

Alessandro Baricco

Teneva gli occhi fissi sulle labbra di Hervè Joncour, come se fossero le ultime righe di una lettera d’addio.

Alessandro Baricco

“Il destino fa fuoco con la legna che c'è.”

Alessandro Baricco

“Ognuno di noi sta dove stanno tutti, nell’unico luogo che c’è, dentro la corrente della mutazione, dove ciò che ci è noto lo chiamiamo civiltà, e quel che ancora non ha nome, barbarie. A differenza di altri, penso che sia un luogo magnifico.”

Alessandro Baricco

“Adoro disseppellire i giorni, a uno a uno, dalla memoria della gente. È come un solitario, è come girare a una a una delle carte sul tavolo.”

Alessandro Baricco

“Tutti siamo qualche pagina di un libro, ma di un libro che nessuno ha mai scritto e che invano cerchiamo negli scaffali della nostra mente.”

Alessandro Baricco