Le più belle frasi di auguri per PasquaRaccolta completa

La Santa Pasqua cade sempre di Domenica dopo il plenilunio di primavera.

La chiesa cristiana si prepara alla celebrazione di questa festa con un periodo di penitenza e preghiera della durata di quattro settimane denominato Quaresima.

Qui di seguito troverete, un’ampia raccolta di frasi di auguri per la Pasqua, per mandare un messaggio di speranza, rinascita e fratellanza a tutte le persone più care e vicine; oltre che una serie di bellissimi auguri di Buona Pasqua che potranno accompagnare le gustosissime uova che doniamo, oppure frasi per augurare una Serena Pasqua a tutti i nostri contatti!

 

Auguro al mondo intero che la potente luce della Resurrezione possa riaccendere la speranza di una vita migliore anche nei cuori più provati.
Buona Pasqua.

(Web)

È un inizio di primavera ancora freddo e piovoso, il mio augurio per questa Pasqua è che possa portare con se il sole della primavera fuori e dentro di voi.
Auguri!

(Web)

Dentro l’uovo di cioccolato quest’anno non troverai niente perchè il regalo più prezioso e bello che ti possa fare lo custodisco nel mio cuore, Buona Pasqua amore.

(Web)

Auguri di buona Pasqua a tutti quelli che sperano in un mondo migliore e che si rimboccano le maniche per migliorarlo.

(Web)

Gesù è risorto e tutto il mondo gioisce per lui. Buona Pasqua, con l’augurio che questa gioia possa accompagnarti per sempre.

(Web)

Mi auguro che dentro al tuo uovo quest’anno tu possa trovare gioia, serenità e letizia. Buona Pasqua!

(Web)

Per te un uovo di cioccolato ed una carezza con l’augurio, di cuore, di trascorrere una serena e buona Pasqua.

(Web)

E’ Risorto per regalare ancora una nuova primavera al mondo intero.
Buona Santa Pasqua a tutti.

(Web)

La Pasqua va sentita, vissuta, ed è solo quando il cuore entra in dolce sintonia con la mente che i nostri auguri per gli altri si riempiono di significato spirituale.
Buona Santa Pasqua a tutti!

(Web)

Dentro l’uovo quest’anno mi piacerebbe trovare un tuo sorriso solo per me tesoro… Buona Pasqua!

(Web)

Auguro a te e famiglia di godere pienamente dei meravigliosi doni che la Pasqua può regalare.

(Web)

Sta per travolgerti una valanga di cioccolato pulcino mio, con una carezza ed un sorriso…
tanti auguri di buona Pasqua!

(Web)

Le campane che suonano a festa infondano gioia e speranza di nuova vita in tutti i cuori. Buona Pasqua!

(Web)

Le campane suonano a festa mentre nei cuori impazza la gioia della Resurrezione. Auguri di buona Pasqua!

(Web)

Ti auguro di trascorrere tanti bei momenti da condividere con le persone a cui vuoi bene! Serena e buona Pasqua!

(Web)

La vita a primavera sorprende… ma la più bella sorpresa sei tu.
Buona Pasqua!

(Web)

Che possa risorgere anche la speranza nei cuori e nelle menti dei più afflitti in modo da fargli intravedere uno spiraglio di luce. Tanti auguri di buona Pasqua.

(Web)

Un raggio di sole che ti accarezza dolcemente il viso strappandoti un sorriso, Gesù è Risorto! Auguri di Buona Pasqua a tutti!

(Web)

Din don dan, si apran e gioiscan i cuori, è Pasqua, il Signore è risorto per portare nuova speranza al mondo. Auguri di buona vita!

(Web)

E dove potevo trovare una persona così dolce se non dentro l’uovo di Pasqua? Tanti auguri tesoro mio!

(Web)

Un giorno di pace per Cristo risorto l’ulivo e la palma ne fanno da volto, regalo a sorpresa per ogni bambino, e l’uovo che avrà anche il più birichino! Tanti auguri di Buona Pasqua.

(Web)

E dove potevo trovare una persona così dolce se non dentro l’uovo di cioccolato? Tanti auguri tesoro mio!

(Web)

Ascolta il suono delle campane e pensa al giorno speciale che è oggi. Che il Signore porti nella tua casa tanta serenità. Auguri!

(Web)

Oggi è un giorno speciale. Le campane suonano a gloria perché è risorto il Signore. Gesù è rinato per portare pace e amore. Auguri!

(Web)

Un giorno di pace per Cristo risorto l’ulivo e la palma ne fanno da volto, regalo a sorpresa per ogni bambino, e l’uovo che avrà anche il più birichino! Tanti auguri!

(Web)

Ti auguro di trascorrere tanti bei momenti da condividere con le persone a cui vuoi bene! Serena e buona Pasqua!

(Web)

Dolce profumo di primavera, di nuova vita. Nell’aria un vento d’amore, che farà sbocciare nuova speranza nei cuori. Buona Pasqua!

(Web)

La Pasqua va sentita, vissuta, ed è solo quando il cuore entra in dolce sintonia con la mente che i nostri auguri per gli altri si riempiono di significato spirituale. Buona Santa Pasqua a tutti!

(Web)

Vorrei augurare a tutti una Pasqua che rinnovi la speranza nei cuori e faccia ritrovare il sorriso anche a chi l’ha perso da tempo.

(Web)

Che questa Pasqua, primavera di vita, sia foriera di infinita speranza e letizia per le menti ed i cuori. Buona Pasqua!

(Web)

Che questa domenica di Pasqua possa portare pace e serenità a chi soffre e avvolgere con un abbraccio di gioia te ed i tuoi familiari.

(Web)

Un augurio affettuoso affinché la Pace e la Pura Gioia che la Pasqua dona al cuore restino ad illuminare ogni giorno della vostra vita. Buona Pasqua.

(Web)

Dall’uovo di Pasqua
è uscito un pulcino
di gesso arancione
col becco turchino.
Ha detto: “Vado,
mi metto in viaggio
e porto a tutti
un grande messaggio”.
E volteggiando
di qua e di là
attraversando
paesi e città
ha scritto sui muri,
nel cielo e per terra:
“Viva la pace,
abbasso la guerra”.

(Gianni Rodari)

Vi ricordo che è mattino di Pasqua,
E la vita e l’amore e la pace sono appena nati.

(Alice Freeman Palmer)

E’ risorto Gesù!
Lo puoi trovare ora
In ogni uomo:
in chi soffre e lotta
per la libertà,
in chi soffre a lotta
per difendere la pace
nell’amico
che ti stringe la mano,
in chi cerca
l’amore degli uomini.

(Hardy Tentle)

Con l’augurio che il miracolo della Pasqua possa toccare le vostre vite e quelle dei vostri cari. Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua.

(Clarence W. Hall)

Pasqua era giunta, la festa della luce e della liberazione per tutta la natura! L’inverno aveva dato il suo addio, ravvolto in un fosco velo di nebbie, e sopra le turgide nuvole in corsa s’avvicinava ora la primavera. Aveva spedito innanzi i suoi messaggeri di tempesta per destare la terra dal lungo sonno, ed essi fremevano su boschi e piani, battevan le ali sulle cime possenti dell’alpe e sconvolgevano il mare dal profondo. Era nell’aria come un lottare e un muggire selvaggio, e ne usciva tuttavia quasi un grido di vittoria: ché tra le burrasche di primavera, frementi di vita, s’annunciava la resurrezione.

(Elisabeth Bürstenbinder)

Gesù, mentre cenava con i suoi apostoli, stava per compiere il più grande gesto d’amore che un uomo può fare per Dio e per i fratelli: accettava la morte terribile sulla croce per non tradire l’amore per Dio e per i suoi fratelli. Accettando volontariamente la morte a poco più di trentanni, diceva al Padre: “Tu ci hai dato la legge dell’amore. Per amore dei miei fratelli e per obbedire alla tua legge di amore, io accetto di morire. Prendi questa mia vita che viene stroncata, e per questo gesto di amore distruggi, dimentica i peccati di tutti gli uomini, torna ad essere il Padre di tutti e riapri per tutti le porte della tua casa, in Cielo.

(San Giovanni Bosco)

Molti, su Dio, hanno messo una croce sopra.
Dio, per tutti, si è fatto mettere su una croce.

(Dondindan, Twitter)

Con la sua morte Cristo ci libera dal peccato, con la sua risurrezione ci dà accesso ad una nuova vita.

(Catechismo della Chiesa Cattolica)

Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù. Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole. Esse dicevano tra loro: «Chi ci rotolerà via il masso dall’ingresso del sepolcro?». Ma, guardando, videro che il masso era già stato rotolato via, benché fosse molto grande. Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d’una veste bianca, ed ebbero paura. Ma egli disse loro: «Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui.

(Vangelo di Marco)

E’ Risorto per regalare ancora una nuova primavera al mondo intero. Buona Santa Pasqua a tutti.

(Web)

Vorrei augurare a tutti una Pasqua che rinnovi la speranza nei cuori e faccia ritrovare il sorriso anche a chi l’ha perso da tempo.

(Web)

È Pasqua. Rendiamo grazie a Cristo risorto per il meraviglioso dono della vita. Con l’augurio di una Pasqua piena di serenità.

(Web)

Buona Pasqua.
Sorprendete e lasciatevi sorprendere.

(Don Cristiano Mauri)

Una colomba è volata in alto nel cielo per portare pace in tutta la terra, pace anche nel tuo cuore, che questa Pasqua possa portarci un po’ d’amore.

(Web)

Buona Pasqua, accogliete tutti questo augurio, pieno di speranza, pieno di energia.
La vita è bella se è nuova, è nuova se è buona, se è saggia, se è forte, in una parola, se è cristiana.

(Paolo VI)

Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace.

(Erri De Luca)

In questa ricorrenza festosa ti giungano i nostri più affettuosi auguri di una serena Pasqua.

(Web)

Pasqua non è un giorno qualunque, ma è il giorno in cui se vuoi, puoi rinascere a nuova vita. Buona Pasqua.

(Web)

Il Nostro Signore ha scritto la promessa della Risurrezione, non solo nei libri, ma in ogni foglia di primavera.

(Lutero)

Pasqua giorno di resurrezione: Auguri a tutti voi che vi sentite stanchi ed affaticati, che il Cristo risorto prendendovi per mano possa farvi sentire tutta la forza del suo amore, possa colmare i vostri cuori di pace e donarvi la forza per proseguire il cammino sicuri che domani sarà migliore.

(Web)

Il sepolcro svuotato ci dice che la morte è stata vinta. E torna la Pasqua, per dirci la gioia di un domani aperto da Dio

(Don Marco Gasperini)

Mi piacerebbe trovare un modo originale per augurarti Buona pasqua, ma credo che il mio pensiero e il mio affetto sincero bastino. Tanti auguri!!!

(Web)

Gli auguri sono sinceri anche se le frasi possono sembrare sempre le stesse. Un caloroso abbraccio e… Buona Pasqua!

(Web)

Dentro un uovo di buon cioccolato
vorrei tanto ci fosse una cosa,
non un puffo, un anello,un soldato,
ma un momento di festa gioiosa.
Voglio dirti proprio per questo
ho pregato per voi ieri sera
perché oggi sia un giorno lieto.
Una Pasqua di speranza vera.

(R. Fontana)

La Pasqua è un giorno speciale… è stata creata per donare gioia e felicità a tutti. Spero con tutto il cuore che questo giorno doni gioia e felicità anche a te!

(Web)

Pasqua la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti… e di chi sa che la vita sa stupire oltre ogni aspettativa. Che la gioia pervada il tuo cuore e ti regali felicità inattese…

(Web)

È Pasqua ogni volta che muori a te stesso e rinasci avvolto di nuova luce.

(Anna Maria D’Alò)

Pasqua è il simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita in questo giorno per tutti un po’ speciale, ti auguro di trasformare i tuoi sogni in una splendida realtà, per sorridere ai giorni avvenire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti.
Buona Pasqua di serenità e gioia!

(Stephen Littleword)

Dio morendo è risorto. Cerchiamo anche noi, in questo santo giorno, di seppellire le nostre debolezze per risorgere a nuova vita.

(Web)

O sepolcro, tu non non tenerlo più a lungo;
La morte è forte, ma la vita è più forte;
Più forte del buio, è la luce;
Più forte del male, è la giustizia…

(Phillips Brooks)

Che la luce di nostro Signore risorto rischiari le menti e addolcisca i cuori di tutti noi.
Auguri di Buona Pasqua!

(Web)

Che la colomba di Pasqua ti porti tanta serenità e tanta gioia!

(Web)

Al pulcino più carino che c’è, un augurio di Buona Pasqua.

(Web)

Pensa ad un prato verde, un coniglio bianco e tante uova colorate, pensa ad una colomba e ad un ramoscello d’ulivo, pensa ai colori della Pasqua e al calore del mio augurio per te. Buona Pasqua!!

(Web)

Nessun uovo potrebbe contenerti, perché sei la sorpresa più grande che ci possa essere. Buona Pasqua.

(Web)

La gioia di Cristo risorto scenda nel tuo cuore donandoti pace e serenità. Buona Pasqua!

(Web)

L’augurio di trovare una “sorpresa” non solo nell’uovo, ma in ogni giorno della tua vita. Una sorpresa d’amore, di pace, di speranza, di gioia e serenità, da donare e da realizzare apprezzando ogni attimo, ogni emozione e ogni sentimento che il destino ti ha riservato… Buona Pasqua!

(Web)

Indipendentemente dal nostro personale credo, possa questo giorno essere simbolo di rinascita e rappresentare l’inizio di un sano rinnovamento per ognuno di noi.

(Francesco Iannì)

Il mio augurio per questa Pasqua è che i rami delle palme, possano prendere il posto delle armi e la pace regni in tutto il mondo. Buona Pasqua.

(Rocco Fierro)

Pasqua:
la festa di chi crede che il miracolo della vita possa stupire in ogni momento.
Che in questa nuova Pasqua possa risorgere la speranza, là dove speranza non c’è più.
Che ogni uovo, simbolo della vita, possa schiudersi e nascere la pace, là dove pace non c’è più.
Che questa nuova Pasqua possa donare la serenità nel cuore di tutti noi.
<h5(Giorgia Stella)


Ogni giorno rinasce il miracolo della vita.
Ma oggi rinasce lui: rinasce la vita in un miracolo. Buona Pasqua!

(Giorgia Stella)

La Resurrezione di Gesù possa donarti la forza per trascorrere con gioia e serenità la Santa Pasqua, ed illuminare il tuo cammino e quello della tua famiglia. Auguri di Buona Pasqua.

(Carmine De Masi)

Pasqua è festa di luce,
festa di vita,
di rinascita,
di gioia,
di amore,
festa di pace,
che per ciascuno
sia il momento
di aprirsi alla luce,
di rinascere nel cuore,
di gioire nell’anima,
di amare la vita,
di sentire la pace
… che come un mare calmo
rinfreschi i cuori.
Auguri a tutti.

(Rosaria Esposito)

Voglio farti un augurio dolce come la cioccolata che mangerai, un augurio dolce quanto te! Buona Pasqua.
Ps: La frase è ricca di calorie.

(Luca Roveda)

È Pasqua ancora una volta
Un pensiero dedico a voi
che possiate ricevere in dono
In questo Santo giorno
un cesto di Sorrisi,
gioia e serenità.
Buona Pasqua a tutti.

(Cinzia Coppola)

Saremo uniti nel volgere lo sguardo al cielo e vedere il sorriso delle trecentonove stelle accendere d’amore i nostri cuori nel giorno della Pasqua.

(Giorgio De Luca)

Pasqua.
Un preannunciato evento che si concretizza
e deve far riflettere le persone cattive.

In questo giorno di serenità non tralasciamo
di far visita ai nostri cari defunti.
Confortiamoli.
Ricordiamo loro di non smettere mai di sperare:
un giorno ritorneranno in un mondo migliore.

Gesù è tornato: è risorto alla nuova vita.

(Saverio Ferrara)

Pace, Serenità.
Sempre, per sempre.

(Ada Roggio)

Buona Pasqua a te, a voi, a tutti
Buona Pasqua a te che nascondi il tuo sguardo dai miei occhi
Pace, serenità a tutti.

(Ada Roggio)

Che questo Santo giorno possa portarti:
Tanta serenità e tanti sorrisi
a te e alla tua famiglia
Auguri di Buona Pasqua.

(Cinzia Coppola)

Indipendentemente dal nostro credo personale, se la Pasqua riesce a ricordarci di trascorrere preziosi momenti in compagnia delle persone che amiamo, vale la pena di essere festeggiata.
Tanti Auguri a tutti!

(Francesco Iannì)

È Pasqua.
Quanta gente è triste!
C’è crisi…
Grandi e piccole vite non hanno
nemmeno il minimo per sopravvivere.
Se puoi, dai il tuo aiuto.
Dona un sorriso.
Occorrono tanti sorrisi,
occorrono tanti cuori buoni,
per lenire le sofferenze del mondo.
Unisciti anche tu alla catena del cuore.
C’è bisogno di una catena infinita
per far risorgere il mondo…

(Saverio Ferrara)

Buona Pasqua!

Il sol levante tinge il cielo rosso e spunta il giorno dalle lunghe notti d’inverno,
l’aria briosa colma della fragranza di fiori novelli e
entra nelle nostre case la solare primavera.
I balconi, giardini, campi splendono di petali di mille colori,
ammirati dai nostri occhi perdendosi nella loro bellezza.
Lustrano le case, i preti benedicono,
dolci sfornati, bambini gioiosi,
annunciano l’arrivo della Pasqua,
l’amore per Cristo,
un profondo respiro di vita pura,
la festa della natura fiorente,
il volo delle colombe bianche
mentre suonano le campane.

(Klara Erzsebet Bujtor)

In un mondo soggiogato dall’indifferenza, dall’ipocrisia, dalla violenza, la colomba si alza in volo senza il ramoscello di ulivo stretto nel becco.
La Santa Pasqua sia di augurio per l’inizio di una lunga stagione di Pace.

(Giorgio De Luca)

Da un uovo nasce la vita.
In questo giorno, per far rinascere la vita,
regala il tuo uovo…
Contribuisci con esso a far gioire un cuore.
Non occorre una sorpresa come contenuto:
niente peluche, oggetti o preziosi…
Basta solo il tuo amore.
Un augurio a tutti di donare e ricevere
tanti spontanei gesti d’amore.
Serena Pasqua.

(Saverio Ferrara)

In questo giorno di Pasqua
una luce nuova entra nei cuori.
Custodiamola gelosamente:
è la luce che guiderà il nostro cammino di vita,
anche quando c’è il buio più profondo.

(Saverio Ferrara)

Lascia che sia il tempo ad interrogarti e non il benpensante che incontri per strada o leggi sul giornale.
I suoi occhi non sono sinceri, le sue non sono vere domande.
Ti chiede come stai e cosa pensi, ma non chiede mai chi sei.
Parla di massimi sistemi, di sublimi democrazie intellettuali e libertà assolute. Vuole solo illuderti che il denaro ed il possesso siano le chiavi della felicità, eppure esistono uomini talmente poveri da possedere solo un ricco conto in banca e nient’altro. Lascia che sia il tempo, allora.
Non permettere a nessuno di trattarti come un mero bene di consumo, qualcosa di utile finché serve, un limone da spremere finché rimane un po’ di succo. Ricorda che sei unico e irripetibile.
Ricorda che lo sei soltanto perché esisti e l’alternativa a vivere è il non vivere e il buio è sempre peggio della penombra, dove il nulla si annichilisce nel tutto. Lascia che sia il tempo, solo così ti accorgerai che moriamo in ogni istante e in ogni istante nasciamo rinnovati, perché tutto accade una volta sola, ma il divenire concede sempre un’altra possibilità. Lascia che sia il tempo, amico mio, che sia Pasqua vera, Gioia e Risurrezione.
Vita per sempre.

(Guido Mazzolini)

Oggi è la ricorrenza della resurrezione del nostro Signore Gesù Cristo:
mi auguro che sia anche la resurrezione di questo momento di crisi e di malcontento e insoddisfazione della gente che vuole credere che esista ancora un futuro di gioia e di speranza che non smetta mai di volare.
Buona Pasqua a tutti voi.

(Pino Azzinnaro)

Buona Pasqua…
Da lontano… sento la tua anima, ascolto il canto del tuo cuore, canta l’amore.
Quel canto dona speranza, arricchisce la vita rendendo prezioso il nostro cammino verso Te, non smettere, lasciaci ascoltare domani e in tutti gli altri a venire… illumina con la luce dello Spirito Santo le nostre strade, fai si che in ogni istante la tua resurrezione lo sia anche per la nostra fede, pianta il seme della pace nei cuori di tutto il mondo.
Non abbandonare il tuo gregge Signore, non abbiamo altro pastore migliore di te.

(Antonio Cuomo)

Buona festa pasqualina,
con un uovo
ma senza gallina,
buona pasqua e pasquetta,
al casatiello
rimani una fetta,
pasqua buona
già da stasera,
ch’è già pronta
la pastiera,
mangia e bevi
di quel buono,
poi, vai avanti
a passo d’uovo…

(Rosaria Esposito)

Candide colombe si librano nel cielo azzurro
di questo giorno meraviglioso.
Ammiriamone il volo e accogliamo il loro messaggio:
Una Pasqua di serenità e pace a tutto il mondo.

(Saverio Ferrara)

Non è un caso che la Pasqua cada in primavera.
È una festività che simboleggia la rinascita, esattamente come la primavera.
Che la vostra anima possa rifiorire, profumando la vostra vita e quella delle persone che amate.

(Antonio Curnetta)

Non bisognerebbe mai dimenticare il sacrificio di Gesù per il perdono dei nostri peccati!

(Giuseppe Terrasi)

Che sia Pasqua o no, ad ognuno spetta la sua resurrezione.
Chiunque abbia portato una croce, ha diritto a risorgere. E non serve un miracolo.
Il vero miracolo è continuare ad amare la vita, nonostante le sofferenze che ci riserva.
Perché l’amore è la chiave di ogni resurrezione: l’amore e il rispetto di sé, l’amore e il rispetto della vita…
Quello che ci fa dire “Comunque ne vale la pena”.

(Antonio Curnetta)

Con il tuo desiderio scartami e aprimi come un uovo di pasqua, troverai il regalo più desiderabile tutta la mia passione per te.

(Anonimo)

Chissà cosa vorreste trovare dentro all’uovo di cioccolato magari un lavoro, un po’ di serenità, un sogno, un amore, un viaggio, una nuova possibilità.
La vita è come un uovo di cioccolato quando la apri la sorpresa può non piacere comunque sia buona Pasqua.

(Giuseppe Mastromatteo)

Insieme alle campane, sciogliamo nei nostri cuori tutti i nodi e sia davvero una pasqua di serenità e riconciliazione per tutti auguri!

(Concetta Antonelli)

Buona Pasqua!
Indipendentemente dalla propria fede religiosa, credo che l’idea di “risorgere a nuova vita” sia un auspicio per tutti noi, per riscoprire ogni giorno ciò che d’importante abbiamo e talvolta tralasciamo, per rinnovare i nostri occhi alle possibilità che questo cammino ci offre anche quando la strada sembra a senso unico, per metterci in gioco e sentirci vincitori della partita.
Questo, per me, è l’augurio più bello!

(Francesco Iannì)

Nell’uovo di Pasqua di quest’anno auguro quel po’ di speranza che serve a non arrendersi e quel po’ di sano egoismo che a piccole dosi aiuta la felicità.
Nell’uovo di Pasqua di quest’anno auguro uno di quegli abbracci che mettono in comunicazione i cuori. Auguro uno scrigno in cui chiudere quei ricordi che possono nuocere al fegato; e per i più decisi, direttamente le persone sgradevoli. Nell’uovo di Pasqua auguro una nuova canzone, un nuovo colore, un nuovo amico, un nuovo sapore, un ballo.
Non auguro l’Amore: è un dono che sta troppo in bilico tra le emozioni umane perché mi prenda una così grossa responsabilità. Nell’uovo di Pasqua auguro quella rinascita che accomuna chi crede e chi no, quel risveglio della natura che la genesi della parola significa.
Dall’ebraico Pesah all’aramaico Pasha al latino Pascha, la rinascita è da vivere nelle stagioni, nella natura: e in noi. Nell’uovo di Pasqua di quest’anno auguro di trovare quella parte di noi che può essere accesa, quel tassello di cuore che dà serenità, quella luce sull’orizzonte che illumina i particolari, quell’ottava di voce che porti le nostre parole… più in là.
Auguro, nell’uovo di Pasqua, di trovare qualcosa in più, di noi. Un passo per la rinascita. Buon passo.

(Francesca Alleva)

Buona Pasqua a chi sorride, a chi è triste, a chi spera di ritrovare la pace e a chi portiamo nel cuore. Auguri!

(Luna Del Grande)

Buona Pasqua a te che mi regali un sorriso, a te che mi sei vicino, a te che mi leggi e a tutte quelle persone che decidono di esserci malgrado tutto e tutti.
Auguri di una serena Pasqua.

(Luna Del Grande)

Se sei in pace, scambia la pace. Una Pasqua di pace nelle famiglie, nei popoli e nel mondo.

(Saverio Ferrara)

Buona Pasqua a te che sei lassù, un angelo nel giardino di Dio.

(Ada Roggio)

Ho bisogno di questa pasqua, ho bisogno di speranza, di gioia, di tranquillità. Ho bisogno di risorgere anche io come fece il buon cristo… fisicamente, ma non solo… francamente sono stanca di vivere così, tanto per vivere.
Non ho fatto mai del male a nessuno, anzi, per chi ha e ha avuto bisogno, ci sono sempre stata. Poi il vuoto tra quattro mura, tra i miei fantasmi, i miei pensieri, i miei ricordi (belli e brutti).
È vita questa?
Ho veramente bisogno di risorgere!

(Teena Brandon)

Buona Pasqua a chi ancora spera, a chi crede che Domani sarà migliore,
a chi non lascia infrangere i sogni,
a chi porta la Pace nel cuore.

(Susanna Fabozzi)

L’uovo di pasqua può riservare sorprese brutte o belle, ma il nostro cuore conserva solo affetto e stima e li lascia sbocciare in questa primavera per gli amici! Buona Pasqua!

(Concetta Antonelli)

Questa mattina aprendo l’uovo,
mi è accaduto un fatto nuovo.
Era un uovo di cioccolato fondente,
ma v’è uscito niente niente,
un pulcino con testa, ali e coda fatte
interamente di cioccolato al latte.

Strano! Mi sono detto,
poiché l’etichetta avevo letto.
Mica c’era scritto
che il suo contenuto
fosse un pennuto.

Poi la rilessi per benino
e in fondo in piccolino,
notai qualche righetta
che non avevo letta:

Questo pulcino è assai particolare
altro non deve mangiare
che cioccolato al latte.

Se le cose così verranno fatte
ogni pasqua potrai trovare
uova di cioccolato da regalare
alle persone più care.

Per quest’anno non faccio più in tempo
e posso solo per il momento
a tutti quanti augurare
una pasqua da ricordare.

(Paolo Tacconi)

Cristo risorge in ogni cuore che lascia la porta aperta alla bontà, all’altruismo, all’amore, alla speranza che la serenità e la pace regnino nella vostra vita.
Buona pasqua di cuore.

(Melina Licata)

Felice Pasqua e buona pasquetta a chi crede e, per che no, uno strepitoso week-end prolungato a chi non crede (o fa finta di non credere) ma che, non per questo, smettono di amare la cioccolata o di godere di una fine settimana piena di relax e gusto a tavola.

(Jean-Paul Malfatti)

La pace, simbolo di questa festa possa sempre dimorare nella tua casa nel tuo cuore.
Auguri.

(Raffaele Direnzo)

Pasqua.
Quante persone soffrono per la fame, per problemi di salute, per mancanza di affetti, per mancanza di serenità, per mancanza di pace.
A tutti un augurio che questo giorno realizzi i loro sogni, i loro desideri, donando eterna gioia nei loro cuori.

(Saverio Ferrara)

Gesù è morto per noi e il giorno di Pasqua è risorto per dare speranza, amore e pace.
Questo è l’augurio che vorrei dare a tutti!
Ricordiamo le sofferenze di Gesù e viviamo tutti uniti, per dare speranza a chi ne ha bisogno, amore, serenità e tanta pace.
Auguri di una santa Pasqua!

(Rosa Ramirez)

Auguro a tutti noi di ritrovare la pace e la fede che in questi giorni stiamo dimenticando.
Buona Pasqua.

(Rosa Ramirez)

Pace nel cuore alle persone che ci credono ancora in Dio, nella speranza del domani, nell’amore tra le persone. Buona Pasqua a tutti.

(Rosa Ramirez)

Il giorno di Pasqua ci ricorda che Dio sacrificò suo figli per liberarci del peccato.
Per queste motivo dirò sempre grazie mio Dio per l’amore, la serenità, la speranza che ci hai donato. Buona Pasqua a voi.

(Rosa Ramirez)

Non festeggio Pasqua, ma auguro ad ognuno di tutti noi che ogni giorno della vita sia trascorso con gioia e serenità, e che porti pace ed allegria avverando sogni custoditi dentro le nostre anime, perché a parte qualsiasi occasione la vita è un dono dal nostro Creatore e ogni giorno di essa deve ricordarci di quanto bene ci vuole Il nostro Dio.

(Soumaya Serena)

Indipendentemente dal nostro personale credo, possa questo giorno essere simbolo di rinascita e rappresentare l’inizio di un sano rinnovamento per ognuno di noi.

(Francesco Iannì)

Il mio augurio per questa Pasqua è che i rami delle palme, possano prendere il posto delle armi e la pace regni in tutto il mondo. Buona Pasqua.

(Rocco Fierro)
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.